venerdì 1 agosto 2008

COMPITI DELLE VACANZE


Si è aperto ieri un tavolo di discussione parlamentare sul tema dell'occupazione femminile. Intorno a questo punto sono convinta che si giochi una bella fetta del futuro dell'Italia. Sviluppo, competititvità, modernizzazione, nuovo welfare, scuola...lo stesso dibattito sul merito e la valorizzazione delle competenze, ha molto a che fare con un mercato del lavoro nel quale siano inserite a pieno titolo le donne, e dal quale le donne non siano discriminate.

Non ci possiamo aspettare risultati immediati, questo è chiaro. Ma tenere gli occhi puntati su questo gruppo e su questo tema, sì. E' un impegno. Riporto qui il link al post di Valeria Manieri e alla notizia con i nomi dei parlamentari che hanno deciso di mettere la loro faccia in questa intrapresa. Sono parlamentari sia di destra che di sinistra, maggioranza e opposizione: Emma Bonino, Donatella Poretti, Elisabetta Zamparutti, Cincia Bonfrisco, Maria Ida Germontani, Laura Bianconi, Ombretta Colli, Benedetto Della Vedova, Annamaria Carloni, Maria Leddi Maiola, Pietro Ichino, Marianna Madia, Valeria Manieri, Cristina Ricci. Al prossimo incontro, fissato per il 24 settembre, tutti dovranno dimostrare di avere fatto i compiti delle vacanze.

1 commento:

piero viscardi ha detto...

Ho la sensazione che le donne in generale e ancor più le over 40 sono delle "naturali" operatrici di markenting e così quello che dovremmo fare è trovare modi per valorizzare questa loro qualità.

Google